TOP 3 Auto Mafiose a buon prezzo

Siete amanti delle ronde nel quartiere? vi piace lanciare occhiatacce alla gente e stabilire la supremazia sulla tangenziale? avete speso tutti i vostri soldi per un orologio e un cappotto di marca?
Beh allora qesto articolo fa per voi.

3) Mercedes-Benz S-Class (W140)

mercedes_benz-s_class_w140_mp35_pic_39429

Il meglio per un colpo di stato, si trovano dai 4 mila in sù e il design a mattone rende il tutto più divertente.

(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)

 

2) Alfa Romeo 750111_07zoomalfa_romeo_milanofront_side_view

Il meglio per le rapine! Diventata famosa sui social come auto da “sparimento” e “rapina a mano armata” può diventare una compagna di vita da tutti i giorni.

Si trovano in buono stato dai 5 mila euro in sù.
(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)

 

1) BMW E38, Serie 7bmw-e387

Quest’auto è l’icona degli inseguimenti e della mafia, protagonista nel film Transporter e Tomorrow Never Dies è sinonimo di potenza, eleganza e comodità.
Ci sono due versini in particolare da tenere d’occhio: la 740i con un bellissimo V8 e la 750i con il suo piccolo ma simpatico V12.
La BMW includeva i vetri anti sfondamento di serie quindi era pensata per le peggio intenzioni, appena si schiaccia l’acceleratore spinge in un modo deciso e dinamico accompagnata da una morbidezza e silenziosità degna di una Rolls Royce,la E38 ovviamente va presa molto acessoriata (mini frigo, lettore VHS, sedili posteriori regolabili ecc ecc)

come prezzi partono dai 4 mila euro in sù.
Purtroppo bisogna fare molta ma molta attenzione con queste macchinine, perchè sono dei pozzi da riempire con i soldi tra manutenzione e mantenimento.

(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)

Specifiche Mercedes:

Mercedes-Benz W140
Modello Sigla telaio Motore Cilindrata
cm3
Potenza
CV/rpm
Coppia
Nm/rpm
Cambio/
N°rapporti
Massa a vuoto
(kg)
Velocità
max
Acceler.
0–100 km/h
Consumo
(l/100 km)
Anni di
produzione
Esemplari
prodotti
Motori a benzina
300 SE 2.8
(S 280 dal 06/93)
140.028 M104E28 L6 24V
(104.944)
2799 193/5500 270/3750 M/5 1.890 215 10″8 11.6 01/93-03/94 22.784
300 SE 140.032 M104E32 L6 24V
(104.990)
3199 231/5800 310/4100 M-5 230 8″6 12.9 04/91-12/92 98.095
A-4 225 8″9 12.8 01/93-05/93
S 320 M104E32 L6 24V
(104.994)
231/5600 315/3750 06/93-09/98
400 SE
(S 420 dal 06/93)
140.042 M119E42 V8 32V
(119.971)
4196 286/5700 410/3900 A-4 1.990 245 7″9 13.0 04/91-08/92 14.277
279/5700 400/3900 8″3 11.4 09/92-08/95
M119E42 V8 32V
(119.981)
A-5 09/95-09/98
500 SE
(S 500 dal 06/93)
140.050 M119E50 V8 32V
(119.970)
4973 326/5700 480/3900 A-4 2.000 250 7″0 13.8 04/91-08/92 21.942
320/5600 470/3900 7″3 13.1 09/92-08/95
M119E50 V8 32V
(119.980)
A-5 12.1 09/95-09/98
600 SE
(S 600 dal 06/93)
140.056 M120E60 V12 48V
(120.980)
5987 408/5200 580/3800 A-4 2.180 250 6″3 15.4 04/91-08/92 3.399
394/5200 570/3800 6″6 09/92-08/95
M120E60 V12 48V
(119.982)
A-5 14.3 09/95-09/98
Mercedes-Benz V140
Modello Sigla telaio Motore Cilindrata
cm3
Potenza
CV/rpm
Coppia
Nm/rpm
Cambio/
N°rapporti
Massa a vuoto
(kg)
Velocità
max
Acceler.
0–100 km/h
Consumo
(l/100 km)
Anni di
produzione
Esemplari
prodotti
300 SEL 140.033 M104E32 L6 24V
(104.990)
3199 231/5800 310/4100 M-5 1.900 230 8″6 12.9 04/91-12/92 85.346
A-4 225 8″9 12.8 01/93-05/93
S 320 Lunga M104E32 L6 24V
(104.994)
231/5600 315/3750 06/93-09/98
400 SEL
(S 420 Lunga dal 06/93)
140.043 M119E42 V8 32V
(119.971)
4196 286/5700 410/3900 A-4 2.000 245 7″9 13.0 04/91-08/92 35.191
279/5700 400/3900 8″3 11.4 09/92-08/95
M119E42 V8 32V
(119.981)
A-5 09/95-09/98
500 SEL
(S 500 Lunga dal 06/93)
140.051 M119E50 V8 32V
(119.970)
4973 326/5700 480/3900 A-4 2.010 250 7″0 13.8 04/91-08/92 65.065
320/5600 470/3900 7″3 13.1 09/92-08/95
M119E50 V8 32V
(119.980)
A-5 12.1 09/95-09/98
600 SEL
(S 600 Lunga dal 06/93)
140.057 M120E60 V12 48V
(120.980)
5987 408/5200 580/3800 A-4 2.180 250 6″3 15.4 04/91-08/92 32.517
394/5200 570/3800 6″6 09/92-08/95
M120E60 V12 48V
(120.982)
A-5 14.3 09/95-09/98
S 70 AMG Lunga ? M120E70 V12 48V 7010 496/5500 720/3900 A-5 2.250 300 5″2 ? ?/96-?/98 112

 

Mercedes-Benz C140
Modello Sigla telaio Motore Cilindrata
cm3
Potenza
CV/rpm
Coppia
Nm/rpm
Cambio/
N°rapporti
Massa a vuoto
(kg)
Velocità
max
Acceler.
0–100 km/h
Consumo
(l/100 km)
Anni di
produzione
Esemplari
prodotti
S 420 Coupé
(CL 420 dal 06/96)
140.063 M119E42 V8 32V
(119.981)
4196 279/5700 400/3900 A-4 2.080 250 7″6 12.6 02/94-08/95 2.496
A-5 8″3 11.6 09/95-09/98
500 SEC
(S 500 Coupé dal 06/93
CL 500 dal 06/96)
140.070 M119E50 V8 32V
(119.970)
4973 320/5600 470/3900 A-4 2.080 250 6″7 13.3 10/92-08/95 14.953
M119E50 V8 32V
(119.980)
A-5 7″2 12.2 09/95-09/98
600 SEC
(S 600 Coupé dal 06/93
CL 600 dal 06/96)
140.076 M120E60 V12 48V
(120.980)
5987 394/5200 570/3800 A-4 2.180 250 6″0 15.4 02/92-08/95 8.573
M120E60 V12 48V
(120.982)
A-5 14.3 09/95-09/

Specifiche Alfa Romeo 

Modello Motore Cilindrata
cm³
Potenza@giri/min Coppia massima@giri/min 0-100 km/h
s
Velocità max.
(km/h)
1.6 (1985-1990) 4 cilindri in linea 1.570 81kW (110 CV) @5.800 14,9 [email protected] 10,6 180
1.6 IE (1989-1992) 4 cilindri in linea 1.570 79 kW (107 CV) @6.000 14 [email protected] 11,3 180
1.6 IE Cat. (1990-1993) 4 cilindri in linea 1.570 77 kW (105 CV) @6.000 13,3 [email protected] 11,3 180
1.8 (1985-1988) 4 cilindri in linea 1.779 88 kW (120 CV) @5.300 17 kgm @4.000 9,5 190
1.8 IE/Indy (1988-1991) 4 cilindri in linea 1.779 88 kW (120 CV) @5.800 16 kgm @4.000 10,4 190
1.8 IE Cat. (1990-1991) 4 cilindri in linea 1.779 87 kW (118 CV) @5.800 15,5 kgm @5.000 11,4 190
1.8 Turbo/Turbo America (1986-1990) 4 cilindri in linea 1.779 114 kW (155 CV) @5.800 23 kgm @2.600 7,6 210
1.8 Turbo Evoluzione (1987-1991) 4 cilindri in linea 1.762 114 kW (155 CV) @6.300 23 kgm @2.600 7,6 215
2.0 (1985-1987) 4 cilindri in linea 1.962 94 kW (128 CV) @5.400 18,3 kgm @4.000 8,9 195
2.0 Twin Spark (1987-1992) 4 cilindri in linea 1.962 109 kW (148 CV) @5.800 19 kgm @4.000 8,2 205
2.0 Twin Spark Cat. (1990-1992) 4 cilindri in linea 1.962 107 kW (145 CV) @5.500 17,7 kgm @3.000 8,7 204
2.5 6V Quadrifoglio Verde/Milano (1985-1987) 6 cilindri a V 2.492 115 kW (156 CV) @5.600 21,3 kgm @4.000 8,2 210
3.0 V6 America (1987-1989) 6 cilindri a V 2.959 138 kW (188 CV) @5.800 25 kgm @4.000 7,3 220
3.0 V6 Cat. (1990-1992) 6 cilindri a V 2.959 141 kW (192  CV) @6.000 25,3 kgm @4.500 7,5 222

Specifiche BMW

Modello Anni di produzione Motore Cilindrata Potenza max
CV/rpm
Coppia max
Nm/rpm
Velocità max
Km/h
0–100 km/h
(s)
A benzina
728i 1995-98 M52B28 2793 193/5300 282/3950 227 8″6
728i 1998-2001 M52TUB28 2793 193/5300 282/3500 228 8″6
730i V8 1994-96 M60B30 2997 218/5800 290/4500 235 8″3
735i 1996-98 M62B35 3498 235/5700 320/3300 244 7″6
735i 1998-2001 M62TUB35 3498 238/5800 345/3800 243 8″2
740i 1994-96 M60B40 3982 286/5800 400/4500 250 6″9
740i 1996-98 M62B44 4398 286/5400 440/3600 250 6″8
740i 1998-01 M62TUB44 4398 290/5400 440/3600 250 7″
750iL 1994-98 M73B54 5379 326/5000 490/3900 250 6″6
750i 1998-01 M73TUB54 5379 326/5000 490/3900 250 6″8
L7 1996-98 M73B54 5379 326/5000 490/3900 250 6″8
L7 1998-01 M73TUB54 5379 326/5000 490/3900 250 7″

Precedente LE 6 COSE DA SAPERE QUANDO SI PARTE CON UN GENTLEMAN DRIVER Successivo Ti interessa entrare nello staff di "Gentleman Driver"?